ACR – Festival dei ragazzi

      Commenti disabilitati su ACR – Festival dei ragazzi

Cari amici,
come vi abbiamo anticipato telefonicamente, quest'anno l'ACR vivrà a Roma un importante momento nazionale aperto ai ragazzi provenienti da tutte le Diocesi d'Italia. Nello specifico saranno 6 per ogni Diocesi i partecipanti chiamati a portare la loro voce e quella dei loro coetanei, ascoltata nei gruppi parrocchiali e diocesani su importanti tematiche come la Famiglia, la Salvaguardia del Creato e la Partecipazione alla vita pubblica.


Il Festival vuole rappresentare un punto di arrivo di un percorso che in tanti stanno svolgendo proprio in questi mesi (vedi il Vademecum “A noi la parola” al link seguente: http://acr.azionecattolica.it/sites/default/files/A_noi_la_parola_A5.pdf) con lo scopo di portare a Roma, a settembre, i desideri e i sogni, le attese e i progetti, delle migliaia di Acierrine e Acierrini attraverso i loro coetanei, scelti come rappresentanza della Diocesi.

Considerato il carico di appuntamenti di questo anno associativo, l'équipe diocesana dell'ACR ha pensato di sfoltire il percorso parrocchiale in preparazione al Festival, sintetizzandolo in una tappa che vi chiediamo di vivere a conclusione del nostro cammino annuale. A questo link troverete lo schema dell'attività da svolgere in parrocchia entro il 18 giugno quando, insieme ai Responsabili invitati a incontrarsi a Brindisi per il tradizionale appuntamento annuale di verifica di fine anno, anche 2 ragazzi per parrocchia saranno presenti a quella che rappresenterà a tutti gli effetti la tappa diocesana del Festival.

Ci rendiamo conto della difficoltà di questo "extra" nel nostro percorso, ma sappiamo che fare uno sforzo comune potrà solo servire ad arricchire maggiormente le vite dei nostri piccoli nella Chiesa e nel mondo!

Quanto alla partecipazione dei ragazzi a Roma, e dal momento che le iscrizioni scadono il 15 giugno, nei prossimi giorni procederemo a un sorteggio delle parrocchie dalle quali dovranno provenire i ragazzi che parteciperanno al Festival a Roma. Vi anticipiamo già che la quota di partecipazione sarà sostenuta dal Centro diocesano e ai ragazzi chiediamo solo un contributo di € 20,00. In ogni caso, per questo altro aspetto sarete contattati nei prossimi giorni.

Confidando nella vostra comprensione e soprattutto nella vostra passione, vi salutiamo fraternamente e ci rivediamo il prossimo 18 giugno a Brindisi!