COMUNICATO STAMPA – Turnover nel collegio Assistenti

Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA – Turnover nel collegio Assistenti

E’ con gioia immensa che l’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni accoglie le nomine dei nuovi assistenti diocesani don Mimmo Roma, che accompagnerà il cammino del Settore Giovani, e don Luciano Chetta che guiderà il Settore Adulti. Si rendono grazie al Signore che elargisce sempre copiosi doni alla nostra associazione e per aver illuminato la scelta pastorale del nostro Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro.

Viva gratitudine e riconoscenza vanno a don Piero Tundo, Don Piero Tundoche con passione e generosità ha speso tanti anni di servizio e guida dell’Azione Cattolica diocesana, incontrando i numerosi volti degli associati dell’articolazione e dei settori, per rappresentare, da ultimo, una guida spirituale certa e un riferimento di unitarietà e coesione nel servizio di Assistente Unitario, sostituito da don Salvatore Tardio, Don Salvatore Tardioche ha già tracciato un percorso di crescita spirituale per l’associazione nel settore giovani prima e accanto agli adulti poi. Un gradito quanto atteso ritorno in associazione è quello di don Luciano Chetta che, avvicendandosi a don Salvatore, accompagnerà il cammino del Settore Adulti.

Un saluto e un grazie a don Cosimo Zecca Don Cosimo Zeccaper la delicatezza e l’umanità discreta, che hanno contraddistinto il suo gioioso servizio nell’accompagnamento spirituale dei giovani di AC degli ultimi anni.

E nel completare la rosa del collegio assistenti rinnoviamo gratitudine e gioia, per la sua confermata presenza, a don Alessandro Luperto a servizio dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.

Garantendo loro la preghiera costante e l’accompagnamento da laici responsabili, a tutti va il nostro affettuoso augurio di continuare a servire la Chiesa e il Signore con gioia, illuminati e fortificati dai doni dello Spirito Santo.

Francesca Arnesano

per l’Ufficio Stampa