Convegno Educatori ACR 2017 – “Emoticons ed emozioni. I piccoli e il mondo degli affetti.”

      Commenti disabilitati su Convegno Educatori ACR 2017 – “Emoticons ed emozioni. I piccoli e il mondo degli affetti.”

Locandina convegno educatori 2017

Convegno Educatori 2017 – Emoticons ed emozioni. I piccoli e il mondo degli affetti.

DOMENICA 23 APRILE p.v. , presso il complesso Parrocchiale San Giovanni Paolo II, a Mesagne in via Torre, ritorna il tradizionale appuntamento del Convegno diocesano degli Educatori.

Questo appuntamento rappresenterà l’occasione per riflettere insieme sulla realtà dei ragazzi che accompagniamo ogni settimana al loro incontro con il Signore Gesù.

In particolare, quest’anno vogliamo capire di più come stanno cambiando i nostri ragazzi in questo tempo di frenetici mutamenti e di sollecitazioni che giungono ai piccoli da più parti. Vogliamo farlo soffermandoci su come i ragazzi si approcciano al mondo dell’affettività. A tal proposito il Convegno quest’anno ha un titolo provocatorio e vuole sottolineare il canale con cui i ragazzi di oggi esprimono le loro emozioni: “Emoticons ed emozioni. I piccoli e il mondo degli affetti.”

Ad aiutarci nella riflessione sarà il dott. Luigi RUSSO , psicologo e psicoterapeuta. In qualità di esperto del ramo, ci accompagnerà a leggere con chiarezza le caratteristiche che sta assumendo oggi questo modo di vivere ed esprimere le emozioni. Non mancherà un focus sul nostro essere educatori nell’accompagnare i ragazzi anche in questo aspetto nella loro crescita.

Il Convegno occuperà il pomeriggio della giornata del 23 aprile, secondo questo programma: 

16.00 Arrivi e registrazioni in segreteria;
16.30 Introduzione ai lavori e saluto del presidente diocesano Francesca De Pasquale;
16.45 Intervento a cura del dott. Luigi RUSSO;
19.30 Conclusioni.