DI CUORE IN CUORE – FESTA DEGLI INCONTRI 2017

      Commenti disabilitati su DI CUORE IN CUORE – FESTA DEGLI INCONTRI 2017

 Missionari della Consolata – Ludovico Tenore

“Di cuore in cuore” il titolo della Festa Unitaria dell’ Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni vissuta lo scorso 3 Giugno a Mesagne, festa che oltre alle parole ha voluto esprimere in fatti la vicinanza d’affetto, stima e amore.

Per questo, l’Associazione ha scelto quest’anno di devolvere 410€ alla Missione del fratello e socio LUDOVICO TENORE, natio di Mesagne ma che dal 12 Settembre del 2013 è entrato a far parte della famiglia dei Missionari della Consolata e precisamente nel 2016 è stato inviato in Kenya, a Nairobi dove ancora risiede. Questa somma servirà ad acquistare medicine utili per la cura degli abitanti del villaggio africano.

Il denaro proviene dalla generosità dei gruppi parrocchiali di Azione Cattolica che hanno partecipato alla festa e da queste, sicuramente, continuerà ad arrivare la preghiera per la grande scelta di vita che il nostro socio ha fatto per esser vicino umanamente e spiritualmente a chi ha bisogno di uomini di buona volontà per vivere nel rispetto della propria dignità.

Con la bella testimonianza di vita di Ludovico, continuiamo a credere nel recupero della coscienza missionaria di tutti noi Battezzati e a far nostro l’invito di Papa Francesco il quale, rivolgendosi a tutti i cristiani dice:

“Essere discepolo di Gesù implica essere nello stesso tempo anche mis­sionario”(Evangelii gaudium n. 1201).