Maturità 2014 – Gli auguri del Settore Giovani e del MSAC

      Commenti disabilitati su Maturità 2014 – Gli auguri del Settore Giovani e del MSAC

Care ragazze e cari ragazzi,

domani iniziate l’esame.

Vi sembra sia arrivato troppo in fretta, vero? In realtà si trova perfettamente al termine di un lungo percorso che vi ha visto crescere nei rapporti con gli altri, con voi stessi e con lo studio.

Siete grandi: perché avete maturato in questi anni una coscienza critica, perché avete imparato che la scuola prima “in-forma” e poi “forma”, perché avete portato nelle vostre aule lo spirito del cristiano gioioso, del giovanissimo di AC con il sorriso sulle labbra ed il cuore pronto a donare.

Godetevi questo momento perchè lo ricorderete per tutta la vita. Ora vi sembra di non ricordare nulla, di non sapere niente, di essere quasi impreparati. Non preoccupatevi: ce la farete proprio perché siete già grandi!

Vi auguriamo che l’esame di Stato non rappresenti un punto di arrivo ma sia un punto di partenza per nuove esperienze di studio, di lavoro, d’incontro. Vivete questa prova come un’opportunità per mettervi in gioco, con serietà e serenità, apritevi con coraggio al futuro e non abbiate paura di sbagliare.

Date il massimo! Le vostre città, le vostre parrocchie, l’Italia e l’Europa intere hanno bisogno di voi.

Auguri di buon lavoro anche a tutto il personale della scuola, cui spetta il compito delicato di accompagnarvi in queste lunghe giornate d’esame.

Un sincero e affettuoso in bocca al lupo a tutti voi!

Gianluca, Isabella, don Cosimo

l’Equipe SG e l’Equipe MSAC