Progetto Azione Cattolica Brindisi-Ostuni / Marsabit – Kenya

      Commenti disabilitati su Progetto Azione Cattolica Brindisi-Ostuni / Marsabit – Kenya

Carissimi amici,
in concomitanza con il viaggio del Papa in Kenya, vi inviamo il progetto che, come presidenza diocesana, abbiamo concordato con il vescovo di Marsabit.


Il Papa nel discorso pronunciato ieri durante l'incontro con le autorità del Kenya dice: " La vostra è anche una Nazione di giovani. In questi giorni, mi aspetto di incontrarne molti e di parlare con loro, al fine di incoraggiarne le speranze e le attese per il futuro. La gioventù è la risorsa più preziosa di ogni Paese. Proteggere i giovani, investire su di essi e offrire loro una mano è il modo migliore per poter assicurare un futuro degno della saggezza e dei valori spirituali cari ai loro anziani, valori che sono il cuore e l'anima di un popolo." Il nostro progetto vuole proprio investire sulla formazione delle nuove generazioni cercando di formare " una società che sia sempre più giusta, inclusiva e rispettosa della dignità umana".
Vi invito a leggere a cuore aperto il progetto e divulgarlo a tutti i soci e non soci delle nostre comunità.
Auguriamoci di diventare ed  essere sempre più cristiani che vivono quotidianamente il nostro "andare" verso l'altro, consapevoli dell'universalità della Chiesa.
Buon cammino di avvento!

Piero

Progetto Marsabit